cantina

Nel centro storico di Gambellara

Una realtà immersa tra i vigneti, alle pendici dei monti lessini.

Marchetto Vini, azienda di piccole dimensioni, è situata nel centro storico del paese di Gambellara, immerso nei vigneti situati al centro delle estreme pendici dei monti lessini veronesi.

Come tutte le famiglie del posto, la produzione del vino rappresenta da sempre un fattore portante; anche per la nostra lo è sempre stato, da quando la storia della cantina comincia dal dopo guerra a prender vita e di seguito diventando una vera e propria professione pur mantenendo da sempre la stessa passione.

Vinifichiamo solo uve prodotte nei nostri vigneti.

L’azienda per tradizione vinifica solo uve prodotte nei propri vigneti per ottenere solo ottimi vini che aiutati da tecniche e macchinari tecnologicamente all’avanguardia, mantengono genuinità antica del prodotto. Per questo visitando la nostra azienda troverete un clima famigliare e cordiale.

Il Vigneto

Coltiviamo personalmente vigne di uva Garganega di proprietà.

vigneti di proprietà

terreni basaltici

Terreni di tufi basaltici ricchi di sali, posti prevalentemente nel cuore delle colline vulcaniche di Gambellara.

circa quattro ettari

L'Azienda

L’azienda, di circa quattro ettari, è situata nel centro storico di Gambellara, paese da sempre vocato alla produzione di meravigliosi vini bianchi.

ottima esposizione solare

pergola veronese

Tutti i vigneti sono coltivati a pergola veronese ed hanno un’ottima esposizione solare, in modo da garantire la perfetta maturazione delle uve.

tutti i vigneti nella zona D.O.C.

Tradizione

Marchetto vinifica solo le uve prodotte nei proprio vigneti, principalmente in collina e tutti nella zona D.O.C., per ottenere solo ottimi vini.

attenta cura nel gestire

Gambellara D.O.C.

La combinazione di questo terreno, che produce uva vigorosa, e l’attenta cura con cui viene gestito, danno origine ai nostri vini Gambellara D.O.C.

genuinità del prodotto

Tecnologia

Aiutati da tecniche e macchinari tecnologicamente all’avanguardia, manteniamo la genuinità antica del prodotto.